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pressione sanguigna

Prevenzione dell’ipertensione

La prevenzione dell’ipertensione arteriosa è che una persona ha bisogno di osservare i principi di uno stile di vita sano. Uno dei motivi principali che possono portare ad una maggiore pressione è il sovrappeso.

Il fatto che le persone che sono in sovrappeso, il cuore deve lavorare con un carico maggiore, a seguito del quale dopo un po ‘il loro “motore” comincia a fallire gradualmente: il suo ritmo è rotto, le valvole cardiache si consumano. Ogni 3 chilogrammi di una persona che è in sovrappeso aumenta la pressione di circa 6 mm di colonna di mercurio. Inoltre, se la dieta degli animali grassi e colesterolo più di quanto una persona ha bisogno, addensa il sangue e sulle pareti dei vasi formate placche aterosclerotiche. Quindi cerca di fare di tutto per mantenere il peso normale.

Così, la prevenzione dell’ipertensione arteriosa è anche nella corretta alimentazione. Per fare questo, prima di tutto, includere nella vostra dieta pesce oleoso, così come qualsiasi olio vegetale. I pesci contengono acidi grassi polinsaturi della famiglia Omega-3. Durante il giorno, ogni persona dovrebbe mangiare almeno un cucchiaio di olio vegetale. Succede che per un motivo o per l’altro non si può mangiare acquistare cialis generico 40mg pesce spesso. Non è un grosso problema. In questo caso, prendere olio di pesce acquistato in qualsiasi farmacia. È meglio, se l’olio di pesce sarà in capsule, allora sarà più facile assimilare il corpo. Quante capsule prendere – indicato sulla confezione.

Mangiare meno sale

Uno dei fattori importanti che contribuiscono all’aumento della pressione sanguigna è il sale da tavola, che usiamo spesso oltre misura. Il sodio contenuto nel sale fa sì che l’acqua nel corpo venga ritardata e le dimensioni dei vasi si riducano. Di conseguenza, il sangue attraverso i vasi stretti passa con grande difficoltà, il cuore deve ridursi sempre di più, e questo aumenta la pressione sanguigna. Il sale, naturalmente, è necessario per il nostro corpo, ma non più di 6 grammi al giorno (questo è un cucchiaino). E cerca di non mangiare tutto quello che mangi. 6 grammi necessari da una persona durante il giorno, e così è già contenuto in quasi tutti i prodotti: pane, formaggio, salsiccia, ecc.

Cattive abitudini – no!

Nessuna prevenzione dell’ipertensione arteriosa è possibile se una persona fuma e abusa di alcol. Il fumo porta a malattie cardiache e vascolari, e il rischio di malattie coronariche aumenta significativamente.

Per quanto riguarda l’alcol, solo 50 ml di alcol porta ad un rapido aumento della pressione di 15 mm. Rt. Inserisci.

Muoviti di più

Come risultato di numerosi studi ed esperimenti in tutto il mondo, è stato dimostrato in modo convincente https://vvv.centrobenessereperuomini.it/rimozione-di-verruche-con-laser-veloce-economico-indolore/ che l’esercizio aiuta a ridurre la pressione. Pertanto, la prevenzione dell’ipertensione arteriosa è anche che devi muoverti il più spesso possibile! Camminare, nuotare, fare esercizio fisico. È necessario muoversi perché quando si muovono i muscoli le valvole cardiache sono molto più facili da lavorare, quindi è più facile per il cuore spingere attraverso il sangue. Inoltre, quando una persona si muove, il colesterolo in eccesso non viene depositato nei vasi, il che riduce significativamente la probabilità di placche aterosclerotiche.