• info@valentinabertelli.it
http://www.valentinabertelli.it/portano-alla/

diminuzione della

Carenza di vitamina primaverile. Riconoscere la mancanza di vitamine

È molto pericoloso diagnosticare se stessi e automedicare. Di regola, i sintomi dell’avitaminosi sono causati dalla mancanza di una sola delle vitamine, e vi parleremo di loro.

I principali sintomi della carenza di vitamina:

La mancanza di biotina nel corpo può causare pallore e peeling della pelle, in alcuni casi c’è perdita di capelli. Compagni frequenti della mancanza di questo importante elemento sono nausea e mancanza di appetito.

La mancanza di vitamina B12 è accompagnata da debolezza generale, stanchezza costante, vertigini e anemia. E l’immunità ridotta, raffreddori frequenti e lividi emergenti possono simboleggiare la piccola quantità di vitamina C nel corpo.

Sintomi simili hanno una diminuzione del livello di acido folico. È inoltre possibile osservare disturbi gastrointestinali, problemi con le feci. La mancanza di questo micronutriente è particolarmente pericolosa durante la gravidanza, in quanto colpisce negativamente il feto. Potrebbe esserci un aborto spontaneo.

Bassi livelli di acido pantotenico nel corpo umano possono portare a ingrigimento e talvolta perdita di capelli. Da questo ci sono disturbi gastrointestinali, più stanchezza generale e bruciore nei piedi.

Agitazione del sistema nervoso, frequenti guasti, stress e depressione. Mal di testa costante, dermatite, pigmentazione sulla pelle, cambiamenti vascolari, tendenza a crampi. Questi sono i sintomi della carenza di vitamina B6.

La comparsa di crepe nelle labbra, l’elisi, l’infiammazione sulla pelle costo in farmacia cialis prezzo italiana professional 40mg simboleggiano i problemi con i livelli di vitamina B2. Inoltre, si può vedere un deterioramento nella percezione del colore e anemia.

La mancanza di vitamina B1 è indicata da sintomi come riduzione dell’appetito, sonno inquieto, affaticamento generale, gonfiore e problemi cardiaci.

La vitamina A in tua assenza ti ricompenserà con malattie luminose come l’acuità visiva offuscata, l’acne, la secchezza e il peeling della pelle, la funzione riproduttiva alterata. Inoltre, ci sono disturbi nella struttura dei capelli, una diminuzione della funzione protettiva del corpo, una maggiore propensione per le malattie respiratorie.

Se vedete che le ferite stanno lentamente guarendo o il sangue è scarsamente coagulato, quindi immediatamente notare la mancanza di vitamina K. Sulla carenza di vitamina grado D può simboleggiare alta escitabilità nervosa e propensione per le convulsioni. La mancanza https://vvv.centrobenessereperuomini.it/lymphangite-sintomi-diagnosi-trattamento/ di questo importante elemento traccia mette a repentaglio la sicurezza delle ossa e dei denti.

Problemi con il livello di tocopherol (vitamina E) possono essere rilevati da forti mal di testa, spasmi, anemia. Va notato che una piccola quantità di vitamina E può portare alla sterilità.

Riconoscendo la mancanza di un micronutriente, sarà molto più facile mettere in ordine la tua condizione, forse anche senza l’aiuto di un medico. La mancanza di vitamine sane può essere causata dal consumo costante di fast food, scarsa alimentazione, scarsa ecologia e scarsa qualità del cibo acquistato.